Finestre in legno/alluminio

gli infissi in alluminio legno, soddisfano tutte le esigenze tecniche prestazionali ed estetiche

ercolani12infissi propone infissi in legno alluminio e alluminio legno per i seguenti motivi

Eccezionale isolamento termico
Design
Studiato per tutte le aree climatiche
Possibilità di personalizzazione esclusiva

La maggior parte dei profilati in alluminio per i telai di serramenti è ricavata per estrusione e può assumere forme molto varie nella sezione trasversale e precise dimensionalmente, purché caratterizzate da andamento rettilineo in direzione dell’asse longitudinale. A differenza della laminazione, l’estrusione consente, infatti, la realizzazione di sezioni anche molto complicate e comprensive di nervature. Negli infissi prodotti per estrusione (prevalentemente in alluminio e in PVC) le nervature sono utilizzate per rendere più rigidi e più resistenti alla flessione e alla torsione i profilati e sono, per questo, sempre presenti nei profili da serramento.

A causa della loro minore resistenza meccanica rispetto a quelle in acciaio lavorato a freddo, le pareti dei profili dei serramenti in alluminio, oltre a essere irrigidite da nervature, sono anche più spesse di quelli in acciaio, anche se meno spesse dei profili in PVC.

Di solito i profili in alluminio per serramenti sono combinati con profili per il fissaggio dei vetri e caratterizzati da canali di raccolta del’umidità di condensa.